venerdì 31 agosto 2012

√ There's a storm coming, Mr Wayne

There's a storm coming, Mr Wayne
"There's a storm coming, Mr Wayne. You and your friends better batten down the hatches, because when it hits, you're all gonna wonder how you ever thought you could live so large and leave so little for the rest of us".


"La tempesta si avvicina Mr Wayne. Lei e i suoi amici fareste meglio a serrare i boccaporti, perché quando si abbatterà, vi chiederete tutti come abbiate mai potuto pensare di vivere in tale abbondanza e lasciare così poco per tutti noi altri"

Questa è la frase memorabile, da scolpire nel marmo, dell'ultimo Batman movie, The Dark Knight Rises. Viene sibilata da Selina Kyle (Catwoman, una nociva Anne Hathaway) all'orecchio del milionario Thomas Wayne (Batman, il solito Christian Bale) alla serata di beneficenza della Fondazione Wayne. Un ballo in maschera in cui nulla è come sembra, e al quale Wayne-Batman (l'eroe sacrificale del film) è ironicamente l'unico a presentarsi con la sua faccia. E' la scena più emozionante dell'opera, una quiete apparente carica di presagi di tempesta. Things are moving...le cose si stanno muovendo, e pure in fretta.

Prima, a mo' di trailer, viene proiettata la pubblicità del famoso game Assassin's Creed, nell'ultima versione dedicata alla Rivoluzione Americana, dall'evocativo titolo "Insorgi". There's a storm coming, Mr Wayne...






Nessun commento:

Posta un commento