domenica 10 febbraio 2013

√ destra, sinistra? son rimaste le #tasse, baby


dopo l'ultimaparola anche ballarò ha scoperto il tema vero della campagna elettorale: le tasse che tutti i partiti promettono di ridurre senza averne il potere e quindi beffando gli elettori.

monti-cane trozzy-invasioni barbariche-la7.jpg
monti e berlusconi mentre coccolano l'elettorato
photo: repubblica TV
la faccenda è ancor più succulenta se si considera che monti bersani e berlusconi hanno ratificato insieme il trattato europeo del fiscal compact, che predetermina la politica economica dei prossimi 20 anni di tagli e tasse.

quindi destra e sinistra sono categorie politiche superate, come lucidamente dice monti. c'è solo l'europa che ci governa, e visto il baratro in cui siamo caduti probabilmente non è un male.


ora la domanda è: quanto ci metteranno gli elettori a capire che li stanno prendendo in giro? e come reagiranno a chi li imbonisce promettendo caramelle?

3 commenti:

  1. Ma infatti Giuliano,hai ragione, è proprio questo il punto.
    La stabilità messa in costituzione, e tutti fanno finta di niente... compreso i giornalisti!
    Paolino ruggiero

    RispondiElimina
  2. Bravo Giuliano, analisi puntuale e precisa.
    Questi buffoni, si sono impegnati tutti a pagare 50 miliardi annui di fiscal compact e versare 125 miliardi nel fondo salva banche che investe i soldi in Finlandia, in Germania e nei paesi con 3A.
    Quindi noi versiamo i soldi ai paesi con 3A. E' fantastico!
    Di questi 125 ne abbiamo versati solo 15 e siamo già alla fame. Nonostante Monti ci abbia massacrato di tasse il debito è aumentato e sono peggiorati tutti gli indicatori economici. Come fanno a versare gli altri 105 e abbassare le tasse? Solite promesse elettorali della cricca!!! Se non li mandiamo via finiamo tutti all mensa dei poveri.

    RispondiElimina
  3. grazie amici...vedo che a poco a poco tutti cominciano a parlare del fiscal compact, anche se il grosso dell'elettorato mi pare ancora ignaro. vedarem :)

    RispondiElimina