Photo: Il Consumatore |
#ilraccontodelcalciatore di serie C in treno 23/01/12
#ilraccontodelcalciatore cominciò così: davanti a me ricevette telefonata in treno da collega che gli chiedeva dritta partita sua squadra
#ilraccontodelcalciatore 1) tutti scommettiamo, con parenti o prestanomi o anche direttamente. ci tel. e scambiamo dritte su ns squadre.
#ilraccontodelcalciatore 2) ci conosciamo tutti da sempre xk le società mandano i giovani a studiare nello stesso istituto che sta a roma.
#ilraccontodelcalciatore 3) dallo scambiarsi dritte sulle squadre x scommesse alle combine il passo non è lungo e tutti lo sanno.
#ilraccontodelcalciatore 4) molte squadre in serie C vanno male xk gli spogliatoi vogliono cacciare l'allenatore
#ilraccontodelcalciatore 5) una volta ho intuito la combine e mi sono fatto espellere x non partecipare, fallo + VFC all'arbitro, 2 gg squal
#ilraccontodelcalciatore 6) ciononostante presi manata in faccia da capo ultrà sospettoso, noi siamo amici della curva, che ci giudica.
#ilraccontodelcalciatore vi interessa il punto 7)? occhio che è fortino... ;)
#ilraccontodelcalciatore 7) diffuso doping anabolizzante, analgesico, cocaina. provvidenz. infortuni in allenamento tolgono dal campo dopati.
#ilraccontodelcalciatore vi avverto, il punto 8) è tombale sul sistema-calcio
#ilraccontodelcalciatore 8) le società sanno tutto e sono parte integrante del sistema, combinano partite da sempre x classifica.
#ilraccontodelcalciatore 9) come fanno società a comprare partite? dando in cambio giocatori in prestito, senza prest squadre piccole KO
#ilraccontodelcalciatore insomma partite di calcio = corse tris dei cavalli: tutte combinate, da società x classifica+scomesse giocatori
Diciamo così... la mano è sempre più veloce dell'occhio... in fondo si tratta di spettacolo, di prestidigitazione.
RispondiEliminaIn Italia, in specie oggi, senza questi accordi e truffe in serie A ci potrebbero stare solo 6, massimo 8 squadre.
La follia è prendere questa giostra dannatamente sul serio, farne ragione di vita.
Altrettanto far arrivare questa "simulazione" a livelli tali per cui tutto diventa talmente evidente da privare del suo fascino, nel lungo periodo, il gioco più bello del mondo.