photo: infoaltra |
l'unica spiegazione possibile è sconvolgente: hitler, che era in contatto con circoli magico-esoterici e propugnava il ritorno ad un paganesimo mistico e arcano, dev'essere riuscito ad attingere ad una qualche forma di divinazione che gli ha consentito di superare le barriere dello spazio/tempo e leggere nel futuro. colui che si sarebbe autoproclamato fuehrer del "reich dei mille anni" ha così potuto impunemente plagiare i cardini ideologici, il lessico, gli stilemi retorico-dialettici e finanche il tono di voce di un grande comico e uomo politico italiano del XXI secolo, il nostro beppe grillo.
ecco quindi l'odio contro i partiti politici, fonte di ogni male; ecco la strumentalizzazione abilissima della crisi economica, con la disoccupazione dei lavoratori e lo svuotamento della mddle class; ecco la rivendicazione della differenza ontologica e morale del movimento contro il marciume dei partiti; ecco il rifiuto sdegnoso di qualsivoglia ipotesi di alleanza e mediazione, che sono gli strumenti cardine della politica democratica; ecco la volontà di superare la democrazia parlamentare a favore di un leaderisimo carismatico che si propaga attraverso i nuovi mezzi di comunicazione di massa (ieri la radio, cruciale per hitler e mussolini, oggi il web 2.0); ecco il rifiuto del dialogo e confonto interno al movimento [certo poi adolf ha un po' esagerato con "ein Reich, ein Volk, ein Fuehrer"], ecco infine il linguaggio di morte, l'additare come morti gli avversari, anche se hitler ha radicalizzato il verbo di grillo e ha virato il "mandiamoli a casa" in un più schietto "mandiamoli nella tomba".
che dire? siccome grillo denuncia che per colpa della politica lui non lavora più, noi siamo preoccupati soprattuto per i diritti d'autore: beppe, da buon genovese, dovrebbe chiederli ad adolf che lo ha plagiato leggendo nel futuro. ma la siae, per esigere i suoi crediti, arriva fino all'inferno?
ma perchè non vai affanculo!
RispondiEliminaconosco già il posto, grazie. me lo consigliano solo quelli a corto di argomenti, conosci il genere? :)
Eliminahai già ricevuto risposta dal primo naziskin a quanto pare... complimenti per la chicca che hai trovato
EliminaIn effetti è interessante :-)
EliminaQuesto è un atto di accusa verso i "potentati", la storia si sa è ciclica, e loro ciclicamente se ne fregano delle urla disperate dei popoli. Vi ricordate maria antonietta? Come andò a finire? Il parlamento inglese poco ci mancava venisse fatto saltare x aria (cn tutti dentro). Il probl sn sempre chi nn apre gli occhi e nn cede potere e ricchezza nn guadagnata, ma frodata cn illusioni
RispondiEliminaGrazie amici apprezzo moltissimo il confronto, anche critico. Siam tutti nella stessa barca :-)
RispondiEliminama perchè non rivai affanculo tu e i tuoi scuubb! ahahahahah :-)
RispondiEliminarepetita iuvant:-)
Eliminala storia è un giudice severo,le fonti serie...i documenti non si discutono... e non se ne esce con un "vaffa'"CHI offende,non argomenta.Troppe proteste,troppa aggressività,..troppo di tutto..per poi arrivare ad un passo dai posti di comando dove poter convertire,proteste in proposte e finalmente Leggi...invece...il nulla.M5stelle?una costellazione deludente..almeno per me.
RispondiEliminaGrazie mariateresa :-) molti vaffa molto onore eh eh
EliminaITTaliani....PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! ahahahh
RispondiEliminaEcco vedi quanto mi sei grillino? :-)
EliminaIn effetti molte,troppe sono le correlazioni comportamentali fra Grillo e Hitler,l'ultima è la seguente :
RispondiElimina"Ein kahn nür siegen und Das sind Wir!Der Sieg wird unser sein!"
"Solo uno può vincere e questi siamo noi!La vittoria sarà nostra!"
(Adolf Hitler discorso in birreria di Monaco di Baviera, 1.8.1933)
Preoccupa che Grillo,come Hitler, attende il prevedibile ' default economico'dell'Italia per sfruttare l'acclarata debolezza dell'ordinamento repubblicano (come Germania 1930-33)in cui i cittadini sono più che disposti a considerare soluzioni politiche drasticamente diverse per i mali dell'Italia.(Germania nascita Terzo Reich)
ach so!!! :)
EliminaMagistrale "scoperta", c'è molto su cui riflettere... come sempre, con te.
RispondiEliminaGli insulti beh ... Lasciamoli ai beceri!!
Luvi1904